19 Mar Design, creatività e sostenibilità del packaging cartaceo nel contest Packlick

design-creatività-packaging-cartaceo

Packlick è un concorso di fotografia ad iscrizione gratuita in cui il mondo del design e della creatività fotografica si confrontano con l’estetica ma anche con l’etica. La sfida lanciata è per una fotografia di qualità, portatrice dei valori della nuova visione del mondo del packaging cartaceo: rendere “glamour” il contenitore da una parte, supportare il concetto di sostenibilità e di riuso dall’altra. Il mood da trasmettere ai lavori in preparazione del Concorso Packlick spazia infatti tra l’efficacia del design e della comunicazione del packaging cartaceo da una parte, alla sostenibilità e alla sua funzione anti spreco dall’altra. Il design non solo rende attraente un prodotto ed il suo packaging ma anche maneggevole ed ergonomico. Un buon design sa scegliere il materiale più idoneo in relazione al contenuto, tenendo conto dell’ottimizzazione e della sostenibilità, aspetto fondamentale per fornire al packaging un vantaggio competitivo. “L’imballaggio,” dichiara Emilio Albertini, Presidente Gifasp, “ha un grande valore non solo per la protezione di ciò che contiene e la facilitazione al trasporto, ma anche dal punto di vista dell’estetica e della ricerca dell’immagine che rende più accattivante e comunicante il prodotto”.

Ci si può iscrivere a Packlick fino al 27 aprile 2016, al link http://packlick.it/registrazione/.